[Max e Diana]|[Consapevolezza]|[La Malattia]|[Alleanza]|[Obbiettivi]  
 

[Sommario]

 

[Informazione e svago]

 
 

[Credits]






[Grimj]

LA TESTIMONIANZA DI GRIMJ

Il mio nickname è Grimj e a luglio compirò 44 anni. Ho scoperto di essere malata di Epatite C , nell'ormai lontano aprile del 2002, in seguito ad accertamenti medici per problemi legati a disturbi vari.
Vi lascio immaginare lo sconforto e la paura che ho provato a scoprire una cosa di questo genere, comunque ho contattato un epatologo della mia città ed ho iniziato gli accertamenti del caso,i cui risultati sono stati :
genotipo 1B con un HCV-RNA viral load di 253270. Fatta la biopsia, la paura era immensa il dolore molto meno, ho scoperto che i valori epatici erano di una lieve infiammazione e di una epatite cronica: bene e adesso?
Visita dall'epatologo e di corsa in un centro specializzato per la cura di questa "Bestia". Per farla breve, a novembre 2002 inizio la cura con:
Pegintron 80 (iniezione settimanale) e ribavirina 5 compresse al giorno.
Iniziano i dolori, stò da "cane", tra la febbre, la nausea e altri effetti collaterali, arrivo alla visita successiva, i miei valori ematici sono in caduta libera, i globuli rossi sono pochissimi, per non parlare di quelli bianchi.
L'epatologo mi riduce la ribavirina a 3 cp.al giorno e vado avanti così per il resto della cura, che deve durare per 12 interminabili mesi. Tra alti e bassi arrivo al fatidico sesto mese:  ho gli esiti degli esami, che mi danno la
NEGATIVITA' al virus, primo traguardo raggiunto!!
Mi attendono ancora sei mesi, i più caldi ahimè, passa l'estate faticosa, ma sono ancora viva, gli esami ematochimici sono sempre disastrosi: ormai, i miei globuli soffrono di solitudine e quando ne incontrano un altro simile a loro, pensano ad un "miraggio", ma continuo... sono molto determinata e si arriva alla resa dei conti, ultimo esame importante:
E'  NEGATIVO!! HO VINTO IO !!
Ho finalmente finito la cura ad ottobre 2003, tra un disturbo e l'altro, ho vinto, mi sono negativizzata per ora, ma gli effetti si vedono da subito, già sto da "Dio", non ho più i fastidiosi effetti collaterali e il mio sangue ha cominciato a ripopolarsi di globuli sia rossi che bianchi, dopo un mese circa, dalla fine della cura, quelli bianchi sono passati da 2.30 a ben 4.00, che risultato!! quelli rossi sono ancora un po' carenti ma si stanno alzando anche loro e non dispero.
Voglio con questa mia testimonianza, fare gli auguri e dare un incoraggiamento a tutti gli amici, che hanno da poco iniziato la cura: "vedrete che con determinazione riuscirete anche voi a farcela!!
Ora sono sottocontrollo, per i prossimi 8 mesi devo ogni mese fare esami del sangue, poi ripeterò il test,  per vedere se il virus è definitivamente scomparso o ......!!! ma non voglio neppure pensarci!!
E' stata dura quello che ho passato e non lo augurerei neppure al mio peggiore nemico, anche se 10 giorni di cura a chi non comprende ciò che ho provato, gliela farei provare!!
Voglio con questa mia testimonianza, fare gli auguri e dare un incoraggiamento a tutti gli amici,che hanno da poco iniziato la terapia: "vedrete che con determinazione riuscirete anche voi a farcela!! e soprattutto di non mollare!! di farsi forza!! L'anno è stato duro, ma è passato e soprattutto diffondete a tutti quelli che conoscete le poche o tante informazioni che avete su questa malattia e incoraggiate chi ne è colpito, di affidarsi a un buon centro, ma prima di tutto, di tentare la cura, non si è ancora sicuri della percentuale di guarigione.
Spesso ti dicono che è ancora bassa, ma perchè non tentare di essere parte di questa?
Ciao a tutti,

Grimj.

N.d.R: La friend Grjmi da molto tempo non fa più parte della nostra comunità virtuale e non ha più dato notizie di se. 

 
[Comunicazioni e News]

 
 
   

Policy - Dichiarazione - Ogni riproduzione anche parziale è vietata
Associazione NoProfit Help EpatiC - c. fiscale 95622090017
Sito ottimizzato 800x600 pixel
Aggiornato al 28 agosto 2014